Tane mustelidi

La struttura sociale nella lontra comune è uguale a quella di altri mustelidi nonostante vi siano continui spostamenti di circa i 2/3 della popolazione. Più che di territorio per la lontra si può parlare di percorsi preferenziali in cui sono presenti varie tane e rifugi temporanei.
La lontra gigante del Brasile e quella marina vivono in gruppi composti o da soli maschi o da femmine con i cuccioli; i maschi adulti, quando raggiungono la maturità sessuale, tendono ad avvicinarsi ai gruppi composti da femmine e una volta trovata la femmina più disponibile, si accoppia e rimane con lui per pochi giorni lasciandole l'onere di allevare i piccoli.
La moffetta comune non ha un territorio delimitato in quanto varia da stagione a stagione; l'inverno lo trascorre dentro la tana (senza letargo) e spesso vi sono presenti vari individui.
La struttura sociale del tasso è molto organizzata soprattutto nel periodo riproduttivo durante il quale vari gruppi famigliari utilizzano la stessa tana. In inverno il tasso cade in un sonno profondo e condivide la tana, oltre che con altri individui, anche con i cuccioli. Il tasso americano, al contrario dell'europeo, è molto territoriale e non si conosce la sua struttura sociale.