Tecniche di caccia e pesca
Una dieta simile a quelle delle martore è quella del ghiottone anche se ha la particolarità di amare le carogne. Il ghiottone, infatti, a causa della sua fisionomia, non è un abile cacciatore e quando cattura la preda tende a nascondere i resti per poi cibarsene in seguito. Nella caccia i Mustelini utilizzano l'olfatto come arma principale, ma anche udito e vista sono ugualmente utilizzati.
La loro tecnica consiste nell'avvicinarsi alla preda silenziosamente per poi balzagli addosso e mordere la regione occipitale.
Lutrini: la loro alimentazione è estremamente diversa da quella degli altri mustelidi; è basata su una dieta di pesci, crostacei, uccelli ed di tanto in tanto molluschi e rettili. La dieta della lontra canadese è costituita da insetti acquatici. In questi mustelidi la tecnica per raccogliere molluschi e ricci di mare è molto interessante:
L'immersione è di breve durata e per aprire i gusci utilizzano una pietra. Solo le popolazioni viventi sulle isole Commodoro non si comportano in questo modo in quanto le prede non richiedono l'utilizzo di tale tecnica.
Mefitini: lo skunk macchiato e le moffette si cibano d'insetti, uova e piccoli roditori mentre lo skunk muso di porco si nutre di invertebrati.