Opossum del miele
l'opossum del miele è molto piccolo infatti misura soltanto 10 cm; vive nell'Australia sudoccidentale e si nutre del mettere dei fiori. Ha un muso lungo, la lingua setolosa e lunga e il palato e crespo utile a raschiare il miele e il polline.
Ha una pelliccia bruno scura con tre bande nere; i piedi sono molto stretti e possiede unghie robuste (infatti è un abile arrampicatore); la coda e prensile. Vive in coppie o da solo e durante il giorno se ne sta rinchiuso nella sua tana; le femmine danno alla luce al massimo quattro piccoli che restano nel marsupio sino a quando sono completamente sviluppati.
L'opossum dalla coda ad anello misura circa 40 cm e lo si trova nei boschi della nuova Guinea, della Tasmania e dell'Australia. Il suo nome è dovuto al caratteristico arricciamento, che ricorda un anello, nella parte terminale della corda; vive sugli alberi e possiede una coda prensile.
È un animale lento e si nutre di frutti, foglie, insetti e fiori. La femmina possiede l'apertura del marsupio nella parte anteriore e nonostante possegga quattro capezzoli dalla luce soltanto due piccoli alla volta.